mercoledì 25 dicembre 2013

WHATIF F-104 STARFIGHTER MIX CON F-16 1/48

Et Voilà, a recuperare l'anno perso senza fare nulla eccomi ora a partire con un progetto dietro l'altro.
Un paiod is ere fa ho cominciato un altro modello Whatif in 1/48.
E' un progetto di conversione che ho progettato uno o due anni fa quando per caso, ho scoperto che la fusoliera base dell'F-104 si prestava magnificamente ad essere addizionata di pezzi presi dallo F-16.

Ecco il mio solito disegno preparatorio.
Come F-104 di base uso il solito MONOGRAM 1/48,
Ha un grosso pregio: costa poco....
Per lo F-16 sto usando i pezzi presi qua e la.
Parte dei pezzi verranno dalla scatola di un vecchio F-16B 1/48 Hasegawa che ho comperato anni fa su Ebay MEZZO INIZIATO.
LAVORO SVOLTO:
Ho unito alcuni pezzi al volo dello F-104 (prese d'aria, serbatoi) e ho assemblato il gruppo della coda:
poi dalla coda ho tagliato l'impennaggio verticale



A questo punto ho incollato l'impennaggio verticale dello F-16 e ho aggiunto i piani di coda orizzontali sempre presi dallo F-16 Hasegawa.







Nessun commento:

Posta un commento