lunedì 16 dicembre 2013

WHATIF CRUSADER MIX F-16 AGGIORNAMENTO DEI LAVORI IN CORSO

Dopo un inzio lento la trasformazione del Crusader Monogram/Revell in Proposta LWF sta prendendo forma.
CODA-SCARICO
inserito lo scarico dello F-16 Esci poi stuccata la zona per far sparire le "cicatrici" lasciate dai vari interventi:
Ho avuto qualche problema con la zona dello scarico perchè ho incollato il nozzle Esci alla fusoliera usando la colla ATTAK. Avevo giurato di usare la colla Attak/Cianoacrilica il minimo ma stavolta ho sbagliato ad usarla perchè ho posizionato MALE lo scarico Esci ed ho avuto un pò troppo da stuccare.
Ho prima chuso le fessure con pezzi di plastica di rimasuglio incollati con la colla da plastica poi ho usato lo stucco VERDE della Squadron.
Ad oggi lo scarico è abbastanza ben messo dovrò fare un'altra sessione di stuccatura fine poi basta.

Ieri ho tagliato in due la fusoliera del Crusader e buttato via il muso originale Crusader:

Per finire ho tappato la parte anteriore della fusoliera con del plasticard per creare una base di appoggio alle successive parti
 MUSO F-16
 Preso il muso dell'F-16 Esci e tagliato una porzione tra radome e abitacolo con altre modifiche per differenziare la forma del pezzo da quella dell'F-16 originale:
Fasse 2, riattaccato il radome dell'F-16 al resto del muso, ho fatto questo con 2 spessori di plasticard sottilissimo tagliati ad hoc e ho chiuso lo scalino creatosi sotto il muso:
Tencica: ho usato solo COLLA ATTAK/Cianoacrilica per questa operazione, in questa fase è fondamentale la velocità di incollaggio e la capacità della colla Attak di indurire al volo e di lasciarsi carteggiare come la plastica è perfetta.
Risultato: ora il muso ha cambiato profilo, prima era più o meno quello dello F-16, ora è più "anonimo".
Oggi ho incollato il muso dello F-16 alla fusoliera del Crusader. 
Nel frattempo ho preparato la presa d'aria originale dello F-16, ho tolto dal povero f-16 anche il vano carrello posteriore/centrale. In seguito vedrò se è possibile installare il vano carrello F-16 nella fusoliera posteriore del Crusader.

Nessun commento:

Posta un commento