domenica 24 novembre 2013

WHATIF CRUSADER MIX F-16

Guardando nei vecchi files sul modellismo che ho salvati sull'hard disk ho trovato alcuni profili ORIGINALI di una proposta della VOUGHT (modello V-523) per il concorso dal quale è nato l'F-16...

Da questi primi disegni si vede che la Vought aveva offerto un a specie di clone fatto dalla parte centrale e posteriore (ali comprese più o meno) dello F-8 Crusader ma con la presa d'aria ed il muso copiati dagli altri progetti di F-16 presentati allo stesso concorso all'epoca.
I disegni:




Mi interessa questo concetto per diverse ragioni, una su tutte? Ho in casa diversi esemplari della scatola Monogram/Revell dello F-8 Crusader 1/48 e anche un paio di scatole dell'ormai superatissimo F-16 1/48 della ESCI, un mostro degli anni 80 utile solo per fare pratica nel modellismo.



E poi, a suo tempo ho fatto lo F-818...

lo F-818 era un ibrido con fusoliera F-8 Monogram e tutta la parte superiore adattata tolta da un F-18 Hornet Monogram.

Ho giurato di smetterla coi Whatif ma quando trovo certi soggetti mi torno ad interessare alla
categoria.

Nessun commento:

Posta un commento