martedì 19 novembre 2013

Ultime news Resine per Phantom

Stamattina mi è arrivato dalla COREA un pacchettino con dentro una SCHIFEZZA.
Ho preso tramite Ebay appunto dalla Corea gli SCARICHI IN RESINA PER PHANTOM ACADEMY 1/48 della marca KA MODELS
Ma chi me l'ha fatto fare?
Li ho pagati una 15ina di Euro, davvero una RAPINA.
Il venditore Ebay mi ha fregato soldi anche sulla spedizione.
Comunque il problema è che gli scarichi in tutta onestà NON BRUTTI costano una botta per quello che offrono.
Questa è la scatola:
Questi sono gli scarichi:


Il problema è che sono stati STAMPATI MALE....
Tutti e due gli scarichi hanno una specie di "botta" su una porzione della corona esterna:
Questa "botta" o è stata causata dalla resina estratta troppo presto dallo stampo prima che fosse completamente asciutta oppure lo stampo in gomma a forza di essere usato si sta sfaldando.
Comunque sia, complimenti alla serietà della Ka Models.
NOTA: anche un altro signore che ha risposto al mio post su ARCforum ha fatto vedere le sue foto degli stessi scarichi KaModels, anche i suoi erano imperfetti nella stessa zona dei miei.
Ora il problema è come salvare il salvabile.
Sul Forum USA di ARC mi hanno dato un consiglio, scaldare gli scarichi con l'acqua bollente  e raddrizzare la botta, ci ho pensato su e credo che sia fattibile. Prima devo trovare una forma rotonda della stessa misura esatta degli scarichi così da fare un lavoro esatto.
Con quello che li ho pagati DEVO USARE QUESTI SCARICHI PER FORZA.

MOLTO MEGLIO mi è andata oggi con i pezzi in resina dall'INGHILTERRA.
Ho preso dalla ditta HYPERSONIC MODELS  due sedili Martin Baker MK5


e le prese d'aria corrette per il Phantom F-4B Academy.

I sedili oltre che essere costati il "giusto" sono fatti bene e le prese d'aria mi sembrano davvero ben stampate.
Ho preso i sedili MK5 perché i primi Phantom, Usaf e Navy, almeno fino ai tardi anni 60 avevano questi sedili poi vennero dotati dei sedili MK7 che si vedono ovunque nelle foto dei Phantom dalla guerra del Vietnam in poi.


Sempre per il Phantom Academy 1/48 ho preso via Ebay gli INTERNI incisi precolorati autoadesivi della EDUARD (codice Fe-644)

Mentre per i "vecchi" Phantom 1/48 della Hasegawa ho preso un set di scarichi in resina della BRASSIN il 648-022:
 
 
Era da parecchio che li vedevo in vendita e dopo aver chiesto in giro com'erano alla fine li ho comperati. Come extra dentro la scatola c'è anche un extra davvero ok, un GANCIO D'ARRESTO PER IL PHANTOM DI FORMA CORRETTA in quanto il gancio d'arresto dei Phantom Hasegawa è una schifezza completamente fuori della forma che dovrebbe avere.
 



Nessun commento:

Posta un commento