venerdì 8 novembre 2013

R I P A R T O

Ebbene si, dopo circa un anno di stop,  RIPARTO.
Per ora l'unica ripartenza che ho fatto è stata comperare in queste ore un PHANTOM F-4B 1/48 della Academy.
Era una vergogna che non avessi ancora preso questo kit. Così dopo parecchi ripensamenti l'ho preso in Italia da un negozio online di modellismo.
F-105B 1/48
Nei mesi scorsi ho raccolto documentazione e parti per fare un altro modello che mi interessa (peraltro, non so perchè).
Sono diversi anni che volevo fare un F-105B in 1/48, la prima versione operativa dello F-105. In passato avevo preso un vecchio F-105D Monogram/Revell e l'avevo reinciso e usando il radome in vacuform della FALCON avevo tentato di fare un F-105B.
Poi come la solito avevo lasciato perdere tutto.
Nei mesi scorsi ho preso in Germania da AERO-SPEZIAL una conversione in resina della americana C&H per fare lo F-105B
La conversione della C&H è un pò molto elaborata... addirittura sostituisce TUTTO il muso dello F-105D Monogram.
La domanda è POSSO USARE QUESTA CONVERSIONE SULLO F-105D DELLA HOBBY BOSS?
Vedrò...
Per la serie "ora m'incazzo" dopo aver preso il set C&H ho scopero che esiste un veccho muso in resina della inglese DB PRODUCTIONS/AIRWAVES che è molto semplice da usare rispetto alla conversione C&H.
IL MICRO PENNELLO ARTETJE
l'anno scorso quando ormai avevo chiuso col modellismo ho  preso in Giappone da Hobby Link Japan la linea di micropennelli (credo giapponesi) ARTETJE (link)
sono dei pennelli veramente microscopici.
Ho trovato un sito dove li fanno vedere un pò in dettaglio (link) 
Quando li ho visti dal vero mi sono venuti i brividi perchè sono davvero microscopici come punta, il problema sarà tenerli puliti senza che si rovinino... BRRRR. già tremo.
Prezzo: in Italia qualcuno li vende a caro prezzo, dal Giappone ho preso tutto il set risparmiando un sacco.

Nessun commento:

Posta un commento