giovedì 25 luglio 2013

DECALS KITS WORLD PER PHANTOM F-4B NAVY 1/48

Mi interessano le varie colorazioni fuori schema che i Phantom sia Navy che USAF hanno portato negli anni di servizio.
Una delle colorazioni che mi interessava era l'esperimento fatto durante gli anni della guerra del Vietnam su alcuni Phantom F-4B  ai quali Phantom venne applicato un camo verde scuro

vedi le foto originali a questi link:
http://commons.wikimedia.org/wiki/File:F-4G_Phantom_of_VF-121_at_NAS_Miramar_1966.jpg
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:F-4_Phantoms_on_USS_Kitty_Hawk_%28CVA-63%29_in_1966.jpg

Avevo già trovato un ANTICO foglio della MICROSCALE che permetteva di riprodurre il Phantom verde scuro col numero "2" ma non ero soddisfatto.

Ora, nel 2013, il cerchio si chiude.
Primo, c'è la possibilità di fare un F-4B "da scatola" senza trafficare coi vecchi F-4B della Hasegawa (l'F-4B/N 1/48 Hasegawa originale ha pannelli in rilievo da reincidere o se non si vuole reincidere basta prendere un F-4J sempre Hasegawa 1/48 e modificargli le ali e alcune parti).
Secondo, ora ho pure un foglio decals completo per questi Phantom VERDI.

Ho comperato ad inizio luglio 2013 da HANNANTS, appena disponibile, il foglio decals della ditta "KITS WORLD" in scala 1/48 codice prodotto KW148095.
 Ormai che c'ero ho preso pure della stessa KITS WORLD anche l'altro foglio (il KW148105) che permette di fare un QF-4B DRONE ROSSO, sempre per quella storia che mi interessano le colorazioni "particolari".

Quindi ora mi tocca comprare due F-4B Academy, oppure mi decido a usare le varie conversioni in RESINA che permettevano di fare un F-4B/N in 1/48 usando i suddetti kit Hasegawa.
Una conversione la faceva la Cutting Edge, ora fuori produzione da anni e un'altra è uscita 2/3 anni fa fatta da una ditta americana a conduzione famigliare, la ROYALE RESINE ( vedi il prodotto qui )

Faccio per altro notare che tra i miei lavori mai finiti avevo appunto quasi realizzato le mie parti casalinghe per fare un F-4B:
ecco una foto dell'ala di un F-4J Hasegawa 1/48 alla quale avevo tolto i rigonfiamenti delle ruote:
Avevo anche riprodotto con la resina alcuni pezzi (tutti i portelli dei carrelli e gli aerofreni) dell'F-4B Hasegawa...
Quindi ora posso scegliere tra Hasegawa e Academy.

Nessun commento:

Posta un commento