lunedì 1 luglio 2013

HO MOLLATO TUTTO (colpa dei gatti)

Ebbene si lo confesso: ho preso un periodo di stop dal modellismo: ho dovuto prendermi una pausa.

Se frequentate i forum di modellismo a volte trovate qualche messaggio dove il modellista di turno avvisa il mondo che per un pò smette col modellismo, seguono decine di messaggi dove i followers piangono e  si disperano per lui.

Non ho smesso del tutto, solo che ho perso interesse nei progetti che portavo avanti.

E poi negli ultimi due anni ho allevato una colonia di gatti.
I gatti mi hanno sfasciato TUTTI i modelli fatti. Per fortuna che fotografato i modelli finiti e avevo pubblicato tutte le foto su internet. Oggi mi restano solo le foto e pochi modelli sfasciati.

Per il futuro sarà d'obbligo comperare una vetrinetta da esposizione o comprerò una vetrinetta singola per ogni modello.

Ho anche in mente di rimettere mano alla disposizione  della stanza dove lavoro. Mi sono reso conto che non ho luce diretta sul piano di lavoro, mi sembra di stare lavorando in una cripta.

COSE RECENTI:
è appena uscito il KFIR 1/48 della KINETIC.

Lo ho comperato al volo da LUCKY MODEL appena uscito.
Era ora che qualcuno desse alle stampe un modello decente di KFIR invece di dover usare il vecchio KFIR ESCI che era davvero un cesso.

PHANTOM F-4B ACADEMY 1/48

mi vergogno di me stesso, ho una passione per il Phantom in genere e adesso che esce un modello di Phantom 1/48 di nuova generazione non lo ancora preso.
Il problema è che il modello F-4B mi ispira poco.
Come stimolo invece ho appena trovato le decals 1/48 per fare il Phantom F-4B Navy con la colorazione VERDE MIMETICA sperimentale di metà anni 60.
NB: ho già visto che la Academy sta per mettere in giro un nuovo F-4C/D sempre in 1/48, ecco un soggetto che mi interessa maggiormente, le possibilità di fare un F-4C/D con mimetiche "strane" come piacciono a me sono davvero tante.
NOTA.... Quanto ho speso io e quanto altri modellisti in giro per il mondo in questi anni per comperare le varie conversioni in resina per fare un F-4B dallo F-4J Hasegawa 1/48???
Tutto Inutile.
La Cutting Edge ha fatto i soldi con la sua conversione per F-4B/F-110 e i suoi set sono andati venduti come l'oro su Ebay quando messi in vendita in tempi recenti-
Stesso discorso per la conversione in resina per F-4B fatta un paio di anni fa dalla ROYALE RESINE, molto migliore delle ali in resina Cutting Edge.

PROGETTI WHATIF LASCIATI NEL LIMBO:

avevo in mente di fare un Phantom 1/48 a decollo verticale copiando alcune soluzioni come gli scarichi orientabili dello F-35.
Avevo in programma lo F-20 Tigershark 1/48 biposto,
Poi mi piaceva l'idea di fare un SR-71 in scala 1/72 ma facendolo venire fuori come un possibile F-104/F-106 monoposto.

Per ora sono pausa, appena possibile si riparte, ho la casa piena di modelli, aerografi, colori e strumenti che aspettano solo di uscire dai cassetti.

Nessun commento:

Posta un commento