domenica 25 settembre 2016

AEROGRAFO HARDER INFINITY MANUTENZIONE

Ho fatto un giro di controllo se gli aerografi sono in forma o se hanno problemi.
Ho scoperto che l'ultima volta che ho usato l'Harder & Steenbeck INFINITY l'ho messo via poco pulito.

Era tutto bloccato ed ho dovuto smontarlo.
Nei giorni scorsi per fortuna avevo trovato alcuni video su Youtube che mostravano come smontare l'INFINITY.
Dopo aver visto questi video ho capito che io l'Infinity non lo avevo mai pulito a fondo come potevo fare.
Dopo aver pasticciato smontando L'Infinity ho capito che avevo fatto un malanno così ho sostituito la guarnizione centrale in TEFLON dove scorre l'ago al centro dell'aerografo sopra l'entrata dell'aria per capirci.
Io credevo che l'Infinity mio (modello 2 in uno) fosse il top di gamma... errore, ho scoperto che la Harder ha messo fuori un INFINITY NUOVO E MIGLIORE che si chiama INFINITY CR PLUS.
Se ho capito bene, rispetto al mio ha solo un paio di guarnizioni in TEFLON IN più.
Il mio Infinity ha UNA SOLA GUARNIZIONE in teflon guida ago (quella che io ho cambiato oggi) mentre il CR ha TRE GUARNIZIONI  GUIDA AGO IN TEFLON.
Sempre in Teflon è l'OR che fa da guarnizione alla COPPETTA DEL COLORE mentre sul mio è in GOMMA.
 Questa guarnizione è disponibile come ricambio: ottimo cambierò la mia in gomma con questa in teflon.
In Teflon è anche la MICRO GUARNIZIONE che si trova in testa alla valvola dell'aria.
 
Anche questa micro guarnizione è disponibile come ricambio quindi la cambio anch'io.
Non ho nessuna voglia di buttare nvia il mio Harder Infinity per prendere il nuovo CR PLUS.
Il mio Infinity lavora bene così com'è, buttare via 200 euro circa per cambiarlo non ha senso.

E poi ho anche l'altro mostro sacro, L'Iwata Custom Micro.

Nessun commento:

Posta un commento