lunedì 29 agosto 2016

ALCUNE COSE PRESE NEL 2016

Nel periodo del 2016 che non ho messo nulla di nuovo qui ho preso alcune cose.
YF-23 Hobby Boss 1/48
Modello veramente grande ma semplice, composto da pochi pezzi.

Foglio Decals RAM MODELS 1/48 Phantom Inglesi
La ditta inglese Ram Models ha fatto un bel foglio Decal dedicato ai primi prototipi/esemplari di pre serie dei phantom inglesi. Davvero dei soggetti unusuali.

KINETIC SEA HARRIER FRS.1 FALKLAND 1/48

HASEGAWA SKYHAWK BIPOSTO 1/48 TA-4J

Non mi ricordavo assolutamente perchè diavolo avevo comperato questo modello....
Ora ricordo: vorrei mixare le parti di questo modello per fare un OA-4M dei Marines.
 
 In scala 1/48 fare un OA-4M dei Marines non è proprio facile, esiste UNA SOLA scatola che permette di fare un OA-4M, cioè il vecchio kit MONOGRAM:
 Il kit non è male ma siamo alle solite coi kit Monogram, ha le pannellature  IN RILIEVO, per farne un modello attuale bisogna/sarebbe da reincidere tutti i pannelli.

In questi anni sono anche apparse alcune CONVERSIONI IN RESINA  
CONDOR DECALS da Argentina:

http://store.spruebrothers.com/product_p/sba48100.htm

Se come nel mio caso non si vuole usare conversioni in resina, per fare un OA-4M è possibile mixare le parti di un TA-4J Hasegawa con i pezzi Hasegawa presi dalla scatola dell'A-4M sempre Hasegawa:
Sono partito con questa idea di conversione dopo aver letto alcuni w.i.p.(link ad uno qui)  dove gli autori avevano effettuato questa conversione. Nel mio caso ho comperato un A-4M Hasegawa solo per questa ragione. Per le decals adesso è possibile fare qualcosa perchè sono usciti uno o due fogli che permettono addirittura di fare gli OA-4M in versione AGGRESSOR.
https://www.furballaero-design.com/ProductDetails.asp?ProductCode=48-010
Il foglio FURBALL permette di fare un OA-4M Aggressor ma un altro soggetto ESOTICO che  prevede l'uso di una OA-4M consiste nel realizzare un TA-4KU del KUWAIT con colorazione desertica e scritta "FREE KUWAIT". Da quel che si vede i TA-4KU del Kuwait erano degli OA-4M.
Questo modello è realizzabile usando le di nuovo disponibili decals fatte da DAVE KLAUS, il padrone della defunta ed ora rinata ditta CUTTING EDGE.
il foglio è questo:
Una selezione dei vecchi fogli Cutting Edge è disponibile presso FINE ART OF DECALS
https://www.furballaero-design.com/ProductDetails.asp?ProductCode=48-010


Poi ho provato a comperare i colori METALLICI della VALLEJO
per vedere se vale la pena perderci dietro del tempo anche se io finora mi trovo benissimo coi soliti ALCLAD
Poi ho provato un primer Vallejo e i colori metallici in TUBETTO della AK INTERACTIVE
Del primer acrilico Vallejo c'è chi ne parla come se fosse un prodotto miracolosdo e chi ha fatto vedere che a volte questo primer si è staccato dalla superficie del modello usando del normale nastro Tamiya. 
Del colore AK Interactive in tubetto ne ho trovato un test approfondito, se lo ritrovo posterò il link.

Nessun commento:

Posta un commento