mercoledì 13 ottobre 2010

COLORATE SUPERFICI INFERIORI EF-4D

Oggi pomeriggio ho dato alle superfici inferiori del Phantom EF-4D una mano di colore acrilico Gunze diluito con alcool.
La pre ombreggiatura fatta circa due giorni fa, in maniera sperimentale, col pennarello UNIPOSCA caricato di colore nero opaco Humbrol, ha funzionato ABBASTANZA BENE.
Le linee di onbreggiatura si vedono attraverso la colorazione do grigio chiarissimo USAF FS-36622 Gunze H-311. Ho fatto le linee di pre-ombreggiatura un pò troppo sottili: la prossima volta devo farle un paio di millimetri più larghe.
NOTA:
Ieri sera avevo fatta un'altra delle mie porcate sperimentali: avevo provato a spruzzare il grigio chiarissimo GUNZE H-311 diluendolo con la CERA FUTURE. Non è stata una grande pensata. Forse ho esagerato con la diluizione fatto sta che la vernice non si attaccava.... un disastro.
Per fortuna appena capito che avevo fatto un disastro sono riuscito a togliere via il "colore misto future" al volo usando uno straccetto imbevuto di VETRIL.
Avevo comunque ottenuto un effetto simile alla finitura EXTRA LUCIDA che si ottiene coi colori inglese XTRACOLOR: la superficie era lucida all'inverosimile.
MI riprometto di fare ancora questo esperimento: la prossima volta userò meno CERA FUTURE.
Forse l'esperimento non è proprio una pazzia.

Nessun commento:

Posta un commento