domenica 23 marzo 2014

SVERNICIATURA CON SGRASSATORE CHANTE CLAIRE

In passato ho provato due metodi per sverniciare i pezzi di plastica colorati che non mi soddisfavano.
Uno era il metodo dell'OLIO PER I FRENI.
L'olio per i freni se spalmato sulla parte colorata dopo un po' corrode la verniciatura.
Questo metodo non mi soddisfava perché AMMORBIDIVA ANCHE LO STUCCO.
Poi ho provato un prodotto della Gunze, il MR PAINT REMOVER
Il Mr Paint Remover è un prodotto interessante, PUZZOLENTE.
Fa il suo lavoro, sverniciare.
Avevo però letto su ogni forum italiano che frequento che tutti usavano come sverniciatore lo SGRASSATORE PER CUCINA DELLA DITTA CHANTE CLAIRE.
Ieri sera l'ho usato, e.... FUNZIONA!

Questo è uno dei 2 pezzi che volevo sverniciare:
il colore grigio è SMALTO HUMBROL.
Ho immerso i due pezzi durante la notte  dentro un bicchierino pieno di Cante Claire e alla mattina ho trovato questo:
Davvero veloce e senza problemi.
Ho pulito via il colore che si staccava con un pennello.
Alla fine i due pezzi sono venuti fuori puliti e senza essere MINIMAMENTE ROVINATI.
Basta pulirli bene o con l'acqua corrente o con l'alccol e sono pronti per essere riverniciati.




Nessun commento:

Posta un commento