sabato 4 gennaio 2014

Phantom F-4B 1/48 Hasegawa - il mio set - parte 2

Negli ultimi due giorni ho portato avanti il progetto di finire i pezzi mancanti della mia conversione fatta in casa per trarre uno F-4B dallo F-4J Hasegawa.
Mi mancava il pannello strumenti posto sul lato sinistro della vasca posteriore dell'abitacolo.
La Hasegawa nello F-4J ha completamente sbagliato la riproduzione del lato sx posteriore.
La stessa Hasegawa ha poi sistemato lo sbaglio  nelle sue scatole dedicate ai Phantom INGLESI.
Appunto, io ho preso il pezzo originale Hasegawa da un Phantom inglese:

a questo punto ho fatto due tentativi di replicare il pezzo, in un esperimento ho usato il silicone PLASMABILE bicomponente PEBEO

ma non ha funzionato, il pezzo è venuto bene al centro e male sui lati:


 A questo punto ho provato con il metodo più faticoso, ho incollato il cruscottino su un foglio di plastica, recintato e copiato con il silicone liquido a due componenti della RAST DERANAUO:
Dopo 24 ore ho efettuato  l'estrazione del pezzo dalla gomma e poi ho effettuato la copia usando la resina della PROCHIMA:
 Successo pressoché totale, niente bolle, niente stranezze.
Missione compiuta.



Nessun commento:

Posta un commento